Spettacolo Multidisciplinare [Quattro al Quadrato]

 
Lettura scenica incrociata con immagini e musica
4 persone si incontrano o si sfiorano, 4 storie si incrociano e si confondono
Una stanza, un quadrato, quattro lati, quattro al quadrato
 
a cura della Compagnia teatrale “Ndescenze” con scenografie in video a cura di “Aeten Production” e musiche originali di Matteo Pittoni
Regia di Arianna Romano
 
Domenica 3 Ottobre ore 21 al Teatro San Giorgio (Via Q. Sella, 1 – Udine)
Ingresso libero, prenotazione necessaria.
Per informazioni e iscrizioni: [email protected] 347 8737763
 
Uno spettacolo unico nel suo genere: una performance multidisciplinare con recitazione ed interpretazione, musica originale e scenografie in video.
Un copione scritto a 8 mani, da 4 autori che hanno portato avanti ciascuno la vicenda di un personaggio, che si incontra o solo convive con gli altri in una stessa location.
La messa in scena prevede 4 palchi posti intorno al pubblico, sui quali abitano i personaggi, interpretati da diversi lettori: chi interpreta le sue battute e chi ne racconta la storia, ambientato come un teableau vivant nell’habitat del personaggio.
Conosceremo i pensieri, le paure, i desideri di: uno psichiatra schizofrenico che cerca di nascondere la sua malattia, una adolescente che cerca rifugio dalla sua tristezza nella sua band del cuore, un cinico investigatore privato che usa le storie altrui solo come merce di lavoro e un portiere di notte di un albergo, sottoposto ma incapace di ribellione.
Ognuno di loro troverà una sua via di uscita e di evoluzione, nel bene e nel male.
La storia si svolge in una sera autunnale di pioggia, in un hotel della città, che si fa crocevia di queste storie, dove ogni percorso umano sfiora o si scontra con quelli altrui.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Precedente Workshop di Maschera Neutra Successivo Seminario teorico-pratico sui Metodi teatrali di costruzione del personaggio