”La Vôs dal Mâr” per Teatro d’Autunno

Domenica 11 Novembre alle 17 presso il Circolo Nuovi Orizzonti in via Brescia 3 ai Rizzi (Ud) saremo in scena nell’ambito della Rassegna “Teatro d’Autunno” del Comune di Udine con la replica dello Spettacolo multidisciplinare del Gruppo Base della nostra Compagnia, in una particolare nuova versione realizzata con la collaborazione con Radio Onde Furlane

Uno spettacolo multidisciplinare (teatro, musica, canto, ballo ed inserti video) ispirato alla nota vicenda ambientata dai primi anni del ‘900 fino al secondo dopoguerra, che si concentra sulla vita di un pianista che vive tutta la sua esistenza a bordo del transatlantico su cui è nato.
Le suggestioni di questo contesto richiamano la vita sulla nave: dalla sala da ballo di prima classe ai ponti di terza classe, dagli spensierati ricchi in viaggio di piacere agli emigranti con la speranza di cambiare il loro destino in America, passando per le vicende dei marinai e dei lavoratori, che quella nave la abitano da anni.
Si evoca uno spaccato di un momento storico così lontano eppure non troppo distante da altre e diverse situazioni di migrazione più attuali. La stessa emigrazione che anche tanti lontani parenti delle genti friulane hanno vissuto in prima persona.
Persone così diverse si incontrano o si sfiorano in questo viaggio, per un po’ convivono e condividono desideri e ricordi, e a ciascuno di loro l’oceano parla in modo diverso…ma tutti porteranno a terra con sé ciò che ha loro suggerito la Voce del Mare.

Precedente Rassegna teatrale autunnale